Home - I trasporti - Il guerriero

I pesci - Le spiagge - Le barche

Le mappe - Le isole - La musica

 

Ecco alcune foto di pesci che si possono vedere nel mare di Cebu.

 

 

Le Filippine hanno uno dei più produttivi ecosistemi del mondo.
Le sue acque tropicali sono arricchite dall'apporto delle correnti provenienti dal Mar Cinese meridionale, dal Mar di Celebes, dall'Oceano Indiano e dall'Oceano Pacifico.

I fondali di Cebu sono famosi in tutto il mondo per la varietà della fauna e della flora marina. Chiamata la "regina del Sud", Cebu è in grado di offrire un soggiorno all'insegna del divertimento, del relax .

Il mare, in generale, è splendido e molto vario; basti pensare che dai bassi fondali sabbiosi di alcune isole si passa alle fosse più profonde del mondo, tra cui quella ad est di Mindanao che raggiunge i 10.770 metri circa.
Dal punto di vista naturalistico, sottolineiamo la presenza di specie rarissime, che si trovano soltanto nelle acque delle Filippine, dove cinquantasette parchi e sette santuari ne assicurano la sopravvivenza.

Nelle sue acque sono presenti numerose varietà di coralli, 2.100 specie di pesci e oltre 20.000 di conchiglie.
Questa incredibile varietà di forme biologiche la si può osservare già nel corso della prima immersione. Le acquee dell'arcipelago sono particolarmente ricche di plancton, situazione estremamente importante per l'apporto nutritivo per numerose specie di animali che qui riescono a svilupparsi in un incredibile quantità di forme e colori.

 

 

©2004-2019 Chrisbiro. All rights reserved